Chi Siamo
GREENOIL, oggi azienda leader nel settore, ha iniziato la propria attività nel 1988 con la produzione ed il confezionamento degli OLI BIANCHI per uso enologico, farmaceutico, alimentare ed industriale. Ha progressivamente ampliato la propria gamma di prodotti specializzandosi nel settore GARDEN che comprende oli per la protezione degli apparati da taglio e lubrificanti specifici per motori 2 e 4 tempi. Ad inizio 2014 ha esteso l’attività anche al settore FARMACEUTICO producendo grasso di vaselina bianca filante destinato ai maggiori operatori del settore.

GREENOIL commercializza tutti i prodotti con marchio proprio, ma è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di imballaggio ed etichettatura richiesta dal cliente, mettendo al suo servizio la lunga e qualificata esperienza e una spiccata flessibilità nel settore del packaging.

La sede è situata a Grosseto nella parte più meridionale della Toscana al centro della Maremma, in una posizione privilegiata per raggiungere la propria clientela in ogni parte d’Italia con una serie di automezzi propri e una collaborazione con primarie compagnie di distribuzione e logistica.

Un elevato standard qualitativo della produzione, affidabilità e puntualità nella risposta alle esigenze della clientela sono sempre stati il fulcro dell’azione della GREENOIL, ciò è reso possibile da un know-how mantenuto costantemente all’avanguardia ed da un accurato controllo delle procedure su tutta la filiera produttiva.

Le materie prime, al momento dell’inserimento in azienda, sono controllate mediante meticolose analisi di laboratorio. Le fasi dello stoccaggio, della lavorazione e del confezionamento vengono curate in maniera particolare, con l’ausilio di impianti di ultima generazione, in modo da garantire che ogni confezione di prodotto uscita dal nostro stabilimento sia rispondente alle specifiche tecniche più restrittive dettate dalle normative in vigore.

Filosofia
Creare un prodotto di qualità attraverso elevati processi qualitativi per la massima soddisfazione del Cliente e nel dovuto rispetto dell’uomo e dell’ambiente
Obiettivi e valori
  1. Qualità del prodotto

  2. Analisi di laboratorio accurato delle materie prime

  3. Uso di impianti di ultima generazione

  4. Controllo restrittivo degli standard di produzione

  5. Rispetto per l’ambiente